
Cellulare troppo lento? 3 errori che fai senza saperlo-gamesradar.it
Ci sono tre errori che commetti senza accorgertene, ma che rendono più lente le performance del tuo smartphone. Di cosa si tratta
In un mondo che corre a gran velocità, la tecnologia sta al passo creando dispositivi sempre più efficienti e innovativi. Gli smartphone sono tra questi e ogni giorno li usiamo per svago, lavoro, come GPS, sfruttando le app a disposizione e tutte le funzioni incredibili che hanno.
Bastano pochi secondi per inviare messaggi, scattare foto, fare ricerche online, acquisti e molto altro ancora. Tutto avviene, di solito, con enorme rapidità, ma cosa succede se il cellulare inizia a essere stranamente lento?
In questo caso, le app ci mettono tempo ad aprirsi o si bloccano, il telefono fa più fatica ad andare spedito, messaggi arrivano in ritardo e molti altri spiacevoli disguidi si fanno strada.
Subito ci si chiede che cosa abbia provocato tutto questo, ma in realtà potrebbero esserci tre errori che hai commesso senza saperlo. Ecco quali potrebbero essere.
Se il tuo cellulare tende a rallentare, forse hai commesso uno di questi errori: cosa sapere subito
Uno degli errori più frequenti che rallentano il tuo telefono, sta nelle miniature delle immagini. Di solito, dopo aver scattato delle foto, ci piace andare a rivederle per scegliere quali postare.

Ebbene, mentre guardiamo le foto in galleria, il cellulare produce delle anteprime dette miniature per far vedere la foto in modo più rapido. Il punto è che le miniature tendono a prendere spazio in più, ragion per cui, col tempo, la memoria perde spazio senza motivo. Ergo, è bene cancellare ogni tanto tali miniature, per liberare la memoria e fare in modo che il cellulare non rallenti.
Altro errore, è quello di scaricare varie cose, dai PDF a foto, video ecc. e tenerle nella cartella download. Esse devono essere rimosse, altrimenti occupano spazio anche per anni e il telefono diventa più lento. I file che non servono più, dopo un check periodico, è fortemente consigliato rimuoverli.
E infine, un altro errore inconsapevole ma comune, è quello di non svuotare la cache. Nel dettaglio, le app, per andare spedite nelle loro performance, salvano dati temporanei e tali dati sono soprannominati cache.
Se non si svuota la cache, questa aumenta e con essa lo spazio occupato sul telefono. Da qui, occorrono tanti rallentamenti del cellulare, per cui svuotando la cache, il problema si risolve.